Siamo super-contenti, super-carichi e super-entusiasti di portare negli spazi dei nostri bellissimi uffici, da oggi, l’attività di Coworking!
Lasciateci spiegare il perché della nostra contentezza nell’annunciare questa novità, per noi importante e lungamente desiderata.
1 – Siamo gente di Networking
Chi ci conosce già, per motivi professionali o personali (o entrambi, come accade sovente), sa bene come il nostro team sia sempre molto focalizzato sul Networking, ossia sulle possibilità di conoscere nuove persone, nuove competenze, e crescere di conseguenza.
Un approccio che riguarda la nostra attività lavorativa, ma anche la sfera dei rapporti umani.
Cosa c’è di più orientato al Networking della condivisione collaborativa di uno spazio, dove i professionisti condividono sì degli ambienti, ma anche dei valori, come dice Wikipedia?
2 – Crediamo nella condivisione di competenze e non solo
Nella nostra carriera abbiamo imparato molte cose, in molti modi diversi.
Uno di questi, uno dei più importanti – forse il più importante in assoluto – è ciò che ci hanno trasmesso gli altri.
Colleghi, capi, clienti, fornitori, semplici conoscenti e incontri fortuiti… senza condivisione delle informazioni e delle competenze non c’è crescita.
Ed è anche questo che ci aspettiamo dall’attività di Coworking.
3 – Pensiamo in termini di piattaforme
Non esiste più l’ufficio tradizionale, bensì esistono dei modi di lavorare insieme.
Il “pensiero-piattaforma” è quello in cui ci riconosciamo di più… un modo di pensare che vede un’opportunità ovunque ci sia un incontro di persone e di competenze.
Può essere online, può essere nel mondo reale, e secondo noi può essere benissimo in un Coworking come il nostro in centro a Como, che attrae soggetti con mentalità aperta e collaborativa.
4 – Il lavoro cambia, e noi perché dovremmo rimanere fermi?
Inutile far finta che tutto sia come prima della pandemia: le nostre abitudini lavorative sono cambiate, e per sempre.
Non è nella nostra natura lamentarci per quel che si è perso, preferiamo trovare l’aspetto positivo dei cambiamenti… questi due anni appena trascorsi ci hanno insegnato che la flessibilità e la capacità di adattamento sono valori importanti.
Anche per questo abbiamo deciso di ripensare i nostri uffici, aprendoli a nomad worker e aziende aperte al cambiamento.
5 – Siamo parte di una grande famiglia, nota ed apprezzata da anni
Nell’avventura Coworking abbiamo un partner di lunga esperienza e profonda conoscenza dekl settore: coloro che per primi hanno iniziato a fare Coworking in Italia, bnen 14 anni fa, ed oggi sono protagonisti del mercato con oltre 100 spazi in tutto il paese: Rete Cowo®.